Concerto nella Chiesa di San Domenico, 3 Ottobre 2018
Mercoledì 3 ottobre u.s., nella Chiesa di San Domenico, Cantabile Onlus ha tenuto il concerto “Il Viandante 2018”. Vi hanno preso parte Cantabile Fabbricadivoci e CantabiLAB, diretti da Giorgio Guiot; I polifonici del Marchesato, diretti da Enrico Miolano; i jazzisti Gianni Virone, Fabio Gorlier, Stefano Risso, e Donato Stolfi. E' stato un grande successo; il numeroso pubblico presente alla manifestazione ha dimostrato di apprezzare, con lunghi e ripetuti applausi, il concerto e ha accolto, con generosità, l'invito ad appoggiare la nostra Associazione.
Cantabile Onlus ha infatti voluto devolvere interamente alla Associazione Mattone su Mattone Onlus l'intero ricavato (659,37 €) della serata. Tali fondi verranno utilizzati per portare avanti il progetto in corso a Mbuji Mayi, nella Repubblica Democratica del Congo.
Le immagini che seguono documentano alcuni momenti del concerto e la presentazione della nostra attività da parte di Gloria Pasero e di Don Fredo Olivero, organizzatore dell'evento.
|
Il giorno 3 maggio u.s. è stata organizzata presso il ristorante “Osteria del Frate” una cena di lavoro, nel corso della quale sono stati definiti i termini della collaborazione tra la nostra Associazione e la Municipalità di Oupeye (Belgio), rappresentata da: Paul Ernoux, Assessore alle iniziative umanitarie; Martine Rademaker, Direttrice Affari Finanziari e Lucie Jedrzejski Funzionaria incaricata della cooperazione con Gourcy (Burkina Faso). Gli ospiti belgi erano con noi a Gourcy nel febbraio dello scorso anno durante lo svolgimento della seconda parte del corso di formazione sul “blocco Mattone” e avevano dimostrato apprezzamento per la nostra attività. Oggi, allo scopo di incentivare il coinvolgimento dei giovani nel settore edilizio, hanno deciso di utilizzare il nostro sistema costruttivo negli edifici di loro competenza, di prossima realizzazione a Gourcy. Nella foto allegata, un momento dell'incontro.
|
Lo scorso 11 Marzo, nella spendida cornice della Lavanderia a Vapore di Collegno, si è tenuto il concerto della Concept Young Orchestra, a sostegno dei progetti della nostra Associazione in Tanzania e in Burkina Faso.
LA Concept Young Orchestra è una formazione giovanile composta da quaranta ragazzi di età compresa tra li 11 e i 16 anni, curata dall'Associazione Musicale Culturale "W.A.Mozart" di Torino, importante realtà della Città. che si occupa di Didattica Insieme.
Il pubblico ha ascoltato i brani proposti dai giovani e dai loro docenti, esprimendone l'apprezzamento con molti e ripetuti applausie,inoltre, ha dimostrato di condividere le finalità di questa iniziativa attraverso una consistente donazione.
|
Il 18 dicembre u.s., nella Chiesa di San Rocco, si è tenuto il Concerto di Natale del coro “Il Trillo”. Don Fredo Olivero, da sempre incline ad abbinare l'ascolto della buona musica con la solidarietà, lo ha dedicato alla nostra Associazione.
E' stato un incontro molto bello; ripetuti applausi hanno sottolineato la bravura delle componenti il coro e di chi lo ha diretto.
Il pubblico ha dimostrato di apprezzare quanto stiamo facendo e, generosamente, ha contribuito con 535 € alla realizzazione dei nostri progetti.
Le immagini che seguono documentano alcuni momenti del concerto.
|
Dal 22 al 25 settembre 2016, a Lingotto Fiere, orario di visita 9,30 - 19, si terrà "ManualMente", il consueto salone delle attività creative. La Nostra Associazione sarà presente con l'esposizione di manufatti realizzati dalle socie; il ricavato costituirà uno dei supporti alle attività in corso in Tanzania. L'immagine allegata documenta le nostre precedenti presenze.
Per informazioni: info@manualmente.it
|
|